Il lavoro cambia, cambia il lavoro: presentazione Spazio Lavoro di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

invito spazio lavoroGiornata inaugurale del progetto di ricerca Spazio lavoro della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli: Milano, 25 settembre alle ore 17.30, presso la Palazzina Liberty.

Spazio Lavoro nasce per raccontare, pensare e studiare il lavoro che cambia. Con questa iniziativa la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli intende aprire uno spazio d’indagine sugli sviluppi storici e le dinamiche evolutive del mondo del lavoro in collaborazione con le università Milano-Bicocca, Milano Bocconi, Milano Cattolica del Sacro Cuore e LUISS Guido Carli di Roma e con il supporto di un partner internazionale d’eccellenza come l’Institute for the Study of Labor di Bonn (IZA).

La giornata inaugurale di Spazio lavoro si svolgerà in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche per il lavoro del Comune di Milano e vedrà protagonisti Salvatore Veca, Presidente Onorario della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, e i responsabili scientifici del progetto: Enzo Mingione, Mauro Magatti, Alessandro Pansa e Giuseppe Berta. Ospiterà un intervento di Alessio Brown, direttore della ricerca presso l’Iza di Bonn e una lecture di Maurice Aymard (Fondation Maison des Sciences de l’Homme, Parigi) sull’impatto sociale delle nuove economie globalizzate.

Lascia un commento